Errore Canon B203, cosa succede?

Hai acceso la tua stampante Canon e……improvvisamente, eccolo lì! Errore E203 e la tua stampante non ne vuole sapere di funzionare!

Purtroppo questo errore non è di facile risoluzione e spesso la spesa per la riparazione supera il valore della stampante.

Ma come mai è successo? Cosa possiamo fare per prevenire il problema?

Questo errore è un errore BLOCCANTE, si possono provare diversi interventi, ciò potrebbe richiedere diverse ore e se non si è esperti questo potrebbe fare più male che bene, e potrebbe finire per non risolvere nemmeno il problema.

I codici di errore B20x sono codici generici che possono spaziare dall’alimentazione a problemi delle testine di stampa.

Ci sono molti video che vi consigliano di agire con soluzioni banali come aprire e chiudere lo sportello delle cartucce o togliere l’alimentazione e reinserirla ma tutte le soluzioni, purché funzionino, sono interventi che tamponano un problema che potrebbe verificarsi nuovamente.

In base alla nostra esperienza, la maggior parte delle volte che la stampante Canon va in blocco con un errore B203 dipende dalla testina di stampa.

E’ molto importante che la stampante funzioni sempre con le cartucce piene.

Le stampanti Canon di nuova generazione permettono di stampare anche se un colore è esaurito; questo è molto utile quando abbiamo urgenza di stampare un documento che non include quel colore ma, se non si cambia la cartuccia vuota al più presto la stampante continuando a cercare di stampare quel colore (che è fisicamente vuoto)  provocherà un surriscaldamento della testina di stampa e ancora una volta l’errore B203. Danneggiando irreparabilmente la testina.

Detto ciò, con qualche piccolo accorgimento l’errore è facilmente evitabile. Se invece il problema si è già verificato, eccoci qua! I nostri tecnici sono sempre a tua disposizione.